vai al contenuto |
accessibilità | mappa

Rete Disabili Visivi

Progetto "Disabili Visivi in Rete" finanziato con LR 28/96 modificata ai sensi della LR 5/2006 - Bando 2008/2009 - Regione Lombardia

ti trovi in: pagina iniziale > logo

menu di navigazione

Il logo

logo Rete Disabili Visivi

Il logo ufficiale di "Rete Disabili Visivi" è costituito da tre elementi caratterizzanti: la Regione Lombardia, il logo dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e da un sistema di satelliti orbitanti attorno ai primi due elementi.

Il disegno della Regione Lombardia in colore verde che sfuma da sinistra verso destra rappresenta lo sfondo del logo ed indica sostanzialmente il contesto ambientale all'interno del quale il raggruppamento opera, individua gli obiettivi e le finalità del Progetto evidenziandone i limiti spaziali. Il colore verde legato alla natura richiama l'operosità e lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra regione.

Il logo dell'UICI posizionato esattamente al centro della Regione Lombardia rappresenta il cuore pulsante del raggruppamento, delinea il ruolo centrale che il Consiglio Regionale Lombardo e le sezioni provinciali lombarde UICI hanno all'interno della Rete e pone l'attenzione sul beneficiario dei servizi offerti, il disabile visivo.

Il sistema di satelliti in primo piano che ruotano attorno al nucleo (Regione e logo UICI) su orbite circolari che si intersecano tra loro evidenzia il legame imprescindibile che esiste tra le differenti componenti, istituzionali e non, costituenti la Rete.

logo UICI

Consiglio Regionale Lombardo dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
via Mozart 16 - 20122 Milano (MI) - Italia - C.F. 97006460154 - www.uicilombardia.org